Le sorprese in questo campionato non finiscono proprio mai! Quella di domenica 16 marzo doveva essere la giornata perfetta per i Pollux per dare l’ultimo stacco decisivo alle inseguitrici e invece clamorosamente i ragazzi di mister Gilli “mentalmente” rimangono negli spogliatoi e ricevono una bella batosta contro i Rovello Seran, che può solo servire a fortificare la squadra per l’ultima giornata di campionato, decisiva per le sorti dei giovani tchouker in serie A.
I Castor invece nell’unica partita disputata contro i Seran, seppur con qualche difficoltà in alcuni tratti di partita, amministrano bene il risultato e portano a casa 2 punti in attesa del big match di giovedi 20 marzo in casa del Rovello Sgavisc, partita che in termini di classifica ha poco da dire, ma che comunque rimane sempre una partita suggestiva, siccome è stata per ben due anni consecutivi la finale scudetto (2012 e 2013).
La nona giornata prende il via alle ore 10 con la sfida salvezza tra Pollux e Seran.
Incontro a senso unico fin dalle battute iniziali, infatti i Pollux sprecano tanto e regalano troppi punti agli avversari. Forse la tensione si fa sentire ma ciò non giustifica le lacune di gioco viste. La squadra non c’è in campo, non da segno di reazione e il primo tempo si conclude 24-16 per la formazione rovellese.
Il secondo tempo si apre con la scossa dei Pollux e si inizia a intravedere il gioco dei tchouker che hanno pareggiato la settimana prima contro i Lendinara Celtics.
Ma la risposta saronnese si spegne come una candela, piano piano, nello stesso secondo terzo e il risultato parziale è di 42-35 sempre in favore dei lariani.
Nel terzo tempo la nave affonda definitivamente. Ormai demoralizzati i saronnesi vengono travolti e il risultato finale dice 62-48.
La seconda partita vede contrapposte la squadra degli Sgavisc e dei Pollux. Partita dal pronostico quasi scontato e infatti gli Sgavisc si impongono senza problemi 69-44.
L’ultima partita in programma è quella tra Seran e Castor e anche qua la spunta l’esperienza e il pronostico rispetta la classifica e i campioni d’Italia si impongono 61-51, non senza qualche preoccupazione, quando nel secondo tempo il risultato raggiunge la parità.
Strada sempre più impervia e tortuosa ora per i Pollux che nell’ultima giornata contro Varese, Bergamo e Venegono dovranno per forza vincere almeno una partita e pareggiarne un’altra. L’impresa non è impossibile ma il destino del proprio campionato, è tutto nelle mani dei giovani saronnesi.
I Castor invece, ormai sicuri di partecipare ai playoff scudetto in programma il 27 aprile, devono concludere il campionato migliorando sempre di più e correggere qualche errore in vista della possibile semifinale playoff contro i Los Cornetteros Ferrara.
Have a nice Tchoukball!
Comments are closed