Una domenica di Tchoukball al cardiopalma!
Ieri ad Asti si sono disputate tre partite intense e giocate al massimo da tutte le squadre impegnate.
I Castor sono riusciti a mantenere la loro imbattibilità, anche se con qualche difficoltà, gli Asti Redox ce l’hanno messa tutta, dimostrando nel complesso un buon gioco e carattere, ma la squadra che in questa settimana ha sorpreso veramente tutti sono i Pollux! Conquistano una vittoria inattesa e per soli due punti cedono nel derby con i Castor.
Nella prima partita in programma tra Pollux e Asti, i saronnesi partono bene e si portano fin da subito in vantaggio di pochi punti, grazie anche ad alcuni errori astigiani.
Nella seconda frazione di gioco Asti perde le staffe e i saronnesi continuano, senza fare sconti, a giocare serenamente e concentrati, portandosi addirittura sul +11 in alcuni momenti.
Come da pronostico nell’ultimo tempo arriva la reazione della squadra di casa, ma è troppo tardi! Il vantaggio si dimezza, ma i ragazzi di mister Gilli non danno segni di cedimento e mettono in cassaforte la partita. 61-58 il risultato finale.
2 punti conquistati con grinta e voglia di giocare!
Stessa situazione si ripete nel derby tra Castor e Pollux. La squadra meno favorita incredibilmente non si lascia intimorire dalla classifica e gioca un tchoukball semplice ma molto efficace, che lascia la capolista stupita e a tratti in difficoltà.
La difesa dei Pollux è perfetta e a tratti sembra impenetrabile; ottime sono anche le difese in seconda linea!
La partita rimane punto a punto fino a 2 minuti dalla fine, quando con una reazione di carattere i Castor si riportano in vantaggio e dimostrano il loro valore.
Il punteggio finale dice 59-57 in favore dei Castor, ma grandi complimenti vanno fatti alla squadra avversaria, capace di una grandissima prestazione!
Nell’ultimo match tra Castor e Asti, i saronnesi gestiscono fin da subito la partita e solo nel terzo tempo gli astigiani reagiscono, inutilmente però perchè il risultato è di 60-54 per i saronnesi, che tornano così a casa soddisfatti e increduli riguardo al finale di Ferrara Los Cornetteros – Lendinara Celtics, partita terminata in favore dei veneti.
Comets dunque che ben figurano nella 1°giornata di ritorno e rispettivi obiettivi ancora alla portata di mano per entrambe le squadre!
La prossima giornata di campionato, in programma l’8 febbraio, vedrà opposti il distretto di Saronno e quello di Varese/Bergamo, in match importantissimi e incerti fino all’ultimo secondo!
Have a nice tchoukball!
Comments are closed