Domenica a Isola d’Asti (AT) sono state poche le sorprese per quanto riguarda i risultati, che hanno rispecchiato la classifica del campionato. I Saronno Castor vincono entrambe le partite, confermandosi la seconda forza del campionato, mentre i giovani Pollux vengono sconfitti nel derby e nella partita che li vedeva opposti alla squadra astigiana.
La prima partita, disputata tra Asti Redox e Saronno Pollux, ha confermato la supremazia dei padroni di casa nei primi due tempi, mentre nel terzo tempo i Pollux recuperano, macinando punti e approfittando forse del momento “morto” della partita, in cui gli astigiani erano ormai certi della vittoria.
Nonostante la sconfitta (57-47), i saronnesi dimostrano interessanti miglioramenti, che culminano nella seconda partita, il derby saronnese, in cui i Saronno Castor, decimati per problemi di salute, arrancano per un tempo e mezzo. In particolare per i Pollux sono numerose ed efficaci le difese, che nelle prime battute di partita sorprendono i più quotati Castor. Poi però i conti tornano in regola e i campioni d’Italia vincono senza difficoltà 40-58.
La terza partita è uno dei big match della giornata e vedeva opposti Saronno Castor e Asti Redox. I Castor partono a rilento, ma già a fine primo tempo sono davanti di 4 punti, nel secondo aumentano a 8 e nel terzo la partita si chiude sul definitivo 50-62 per gli ospiti, che dimostrano un ottimo gioco di squadra abbinato a una buona prestazione dei singoli.
Ora le saronnesi torneranno in campo domenica 9 marzo in casa contro le squadre di Ferrara e Lendinara.
Ovviamente gli allenamenti non si fermano! Infatti, per confermare le buone cose viste questa domenica, i Comets torneranno ad allenarsi mercoledì, per continuare a migliorare e cercare di centrare i rispettivi obiettivi!
Have a nice Tchoukball!
No responses yet