Il numero che contrassegna la giornata saronnese è il 3, come le vittorie dei Castor su altrettante partite e come le sconfitte dei Pollux, che non esprimono costantemente tutto il loro potenziale.
I Castor nella trasferta estense sono inarrestabili! Nella prima e nell’ultima partita riescono a superare facilmente i Lendinara Celtics (77-47) e i Ferrara Oldnuts (71-41), con una buona prestazione di squadra, ma il capolavoro si compie nella loro seconda partita, il BIG MATCH con i Los Cornetteros Ferrara!
Primo tempo ad appannaggio della squadra di casa che con rapidi cambi gioco e con un’ottima precisione spiazzano i saronnesi, che dopo un svantaggio iniziale di 7/8 punti riesce a fatica a chiudere il primo parziale 24-19, in favore dei padroni di casa.
Il secondo tempo vede il cambio di marcia dei Castor. I giocatori a poco a poco prendono le misure e iniziano a macinare punti raggiungendo il pareggio 42-42.
Nel terzo tempo si concretizza il sorpasso e i saronnesi tornano in vetta al campionato!
Nell’ultimo tempo la regola è “non sbagliare più niente” e la squadra capitanata da Giacomo Zinetti non se lo fa dire due volte! Rispetto al primo tempo nessuno ha più paura e nel gioco si vede eccome! Ottimi passaggi, ottimi tiri, tutto perfetto e il risultato a fine partita dice 60-59 per i Castor!
Al contrario la giornata dei Pollux è tutta in salita.
La prima partita li vede opposti ai Ferrara Oldnuts e per due tempi i Pollux rimangono staccati di 6/7 lunghezze, complici i troppi punti regalati e il buon gioco espresso dai ferraresi.
Solo nel terzo tempo si ha una scossa e il gioco cambia repentinamente. Le giocate sono molto più fluide, i tiri più efficaci e la rimonta è completata a quattro minuti dalla fine.
Purtroppo però, come accade spesso in questi casi, raggiunto il pareggio si ha un leggero rilassamento e questo per i saronnesi è fatale! Tutto si decide all’ultimo punto e il risultato vede i Pollux perdere di un solo punto (67-66).
Nelle altre partite il crollo mentale è evidente e nonostante una ripresa nello scontro con i Los cornetteros, i Pollux subiscono altre due sconfitte che lasciano la squadra momentaneamente al penultimo posto in classifica.
Di seguito i risultati:
Lendinara Celtics 47-77 Saronno Castor
Ferrara Oldnuts 67-66 Saronno Pollux
Los Cornetteros Ferrara 59-60 Saronno Castor
Lendinara Celtics 62-48 Saronno Pollux
Ferrara Oldnuts 41-71 Saronno Castor
Los Cornetteros Ferrara 61-44 Saronno Pollux
Comments are closed