Un’eterna sfida, le 4 squadre si conoscono ormai a memoria, tanti gli incontri l’una con l’altra, eppure ogni partita disputata ha sempre un sapore particolare. Nell’aria c’è sempre tensione. La grinta di ogni singolo giocatore si rivela più che mai e la voglia di dare il meglio rendono questo incontro sempre avvincente e allo stesso tempo incerto. Nessuno vuole mollare e perdere.
Questa potrebbe essere una delle migliori descrizioni della sfida di domenica. Uno scontro tra titani e giovani speranze che ogni anno regala grandi emozioni!
Da una parte:
Saronno Castor: per certi versi rinnovati nell’organico con vari innesti. Ha iniziato il campionato con 3 vittorie e 1 sconfitta, dimostrando un buon gioco; ma nonostante questo sta ancora lavorando per trovare un assetto ottimale in vista anche del ritorno e dell’EWC di marzo. La partita con Rovello Sgavisc sarà un ottimo test per misurare il grado di preparazione dei campioni d’Italia per gli impegni futuri.
Saronno Pollux: ancora a secco di vittorie, cerca questa settimana i primi due punti stagionali con una delle dirette avversarie per la salvezza (Rovello Seran). La squadra, composta in larga parte da giocatori che fino allo scorso anno militavano nella serie cadetta, vuole dimostrare di essere migliorata e di aver acquisito quel cinismo che forse è un po’ mancato nella trasferta di Lendinara. Le premesse ci sono, sta ora ai “giovani” Pollux dimostrare quanto imparato in allenamento e conquistare la tanto desiderata vittoria.
Dalla parte opposta:
Rovello Sgavisc: squadra battuta lo scorso campionato nella finale playoff dai Castor, e che mai come quest’anno è la candidata numero 1 alla conquista del suo primo titolo. L’anno passato i rovellesi sono stati a dir poco perfetti e praticamente invulnerabili nella regular season, fermandosi soltanto in finale e subendo l’unica sconfitta stagionale. L’inizio di questo campionato è sempre più incoraggiante, con gli Sgavisc a bottino pieno, ma si sa che certe partite possono dare risultati inaspettati, sebbene le forze in campo siano diverse.
Rovello Seran: il loro obiettivo dichiarato è la salvezza da contendere con Venegono, Bergamo e Pollux. Lo scorso anno la squadra rovellese è retrocessa ma grazie a un ripescaggio anche quest’anno sono pronti a difendere e a contrattaccare sui pannelli di serie A. Solo una vittoria per loro finora, con Venegono, e 6 sconfitte (alcune di queste arrivate anche se il risultato finale non ha rispecchiato fino in fondo il gioco espresso).
Quindi ecco di seguito il calendario partite presso il Paladozio di Saronno:
– ore 10: Saronno Castor – Rovello Sgavisc
– ore 11.10: Saronno Pollux – Rovello Seran
– ore 13: Saronno Castor – Rovello Seran
– ore 14.10: Saronno Pollux – Rovello Sgavisc
Chi vincerà? Chi sarà più determinato? Sono aperte le scommesse!
Have a nice tchoukball
No responses yet