Castor campioni d’Italia!!!

E siamo a 7! 7 come gli scudetti conquistati dai Saronno Castor in 9 anni di campionato. Un risultato eccezionale che poche squadre in qualsiasi sport sono riuscite a replicare!

Una stagione d’impegno e sacrifici ha riportato sul tetto del tchoukball italiano la squadra saronnese, che  tra gli applausi e l’incitamento dei tifosi che hanno seguito i ragazzi in trasferta in quel di Lendinara (provincia di Rovigo) per i playoff, hanno dimostrato grande concentrazione, voglia di riscattarsi dopo il 3° posto dello scorso anno, ma soprattutto tantissimo talento!

La giornata di domenica è stata caratterizzata da un susseguirsi di belle partite, giocate al massimo da tutte le squadre impegnate e da spunti personali di pregevolissima fattura.

I Castor nella loro prima partita di giornata, affrontavano nella semifinale playoff i Varese Pirates, squadra che per il secondo anno consecutivo è riuscita a raggiungere il 4° posto in regular season, garantendosi quindi un posto tra le migliori d’Italia. Partita dunque non semplice, da non prendere sotto gamba.

Fortunatamente i saronnesi partono bene e macinano punti minuto dopo minuto. Per il primo tempo i varesini sembrano reggere l’urto, ma verso la fine lasciano scappare i saronnesi.
Il secondo tempo inizia nello stesso modo, ma i Pirates mantengono la distanza invariata.

Solo nell’ultima frazione i Castor prendono il largo e vincono meritatamente 71-56! Accedendo cosi alla finale scudetto con i Los Cornetteros Ferrara.

 

Pronostico incerto, due ottime squadre che si affrontano per un obiettivo comune, il campionato di serie A di tchoukball!

Estensi che non giocano bene la prima frazione, subendo troppi punti in particolare da Filippo Gilli, in gran spolvero. Il risultato è 23-15 in favore degli amaretti, ma come atteso, nel secondo tempo i Los Cornetteros cominciano a mettere in difficoltà i Castor con un gioco sicuramente più all’altezza e accorciano il distacco, colmandolo e passando addirittura in vantaggio.

Dopodichè i ferraresi allentano la presa e i saronnesi, giocando sempre ad altissimi livelli per tutta la partita, ne approfittano e con il passare dei secondi il sogno di capitan Zinetti e di tutta la squadra si trasforma in realtà! Ogni tiro che cade a terra è come un piccolo passo che riporta in cima alla scalinata dei migliori i Castor!

La partita termina 62-56 e la festa può cominciare!! Grande euforia da parte di tutti e rispetto da parte degli avversari che accettano la sconfitta e si ricandidano per lo scudetto dell’anno prossimo.

Una soddisfazione più grande non poteva esserci e noi saronnesi non possiamo far altro che ringraziare questa squadra e gruppo fantastico. Siete l’orgoglio cittadino Castor e vi meritate il successo! Complimenti ragazzi!

CATEGORIES:

News

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.